venerdì 4 dicembre 2015

Applicazione Goodreads - come creare la propria libreria personale

Andrea e la sua speciale meticolosità lo hanno portato a scovare e a iperutilizzare la fantastica applicazione My Movies Pro per ordinare e catalogare i nostri film. Veramente straordinaria ( leggi qui per saperne di più).

Ma ora, io dico: e per i miei libri?
Anche io vorrei poter catalogare la mia bella libreria, inserire tutti i libri comprati o presi in prestito dalla biblioteca, poterli votare, recensire e mettere in ordine in base ai voti della community.

Come posso fare? Quali applicazioni posso scaricare?

goodreads



Semplice: provate GOODREADS. (www.goodreads.com)







L’ho scoperta da poco ed è un’applicazione fantastica e gratuita per tutti i malati di libri come la sottoscritta.
È possibile cercare i libro attraverso il titolo o facendo la scansione del codice a barre-ISBN con la fotocamera del telefono ( ho provato con il mio tablet samsung, ma non funziona bene come con il telefono…)
goodreadsSi può creare la propria personale libreria, suddividendo persino il libri letti da quelli in lettura o da quelli che abbiamo intenzione di leggere.
Esiste anche la possibilità di passare a scansione più libri per volta e poi inserirli negli appositi scaffali successivamente. 
Potete aggiornare anche i vostri progressi nella lettura, aggiungere amici che utilizzano la stessa applicazione… insomma, potete fare moltissime cose con questa utilissima applicazione!

goodreadsLa parte più interessante però – perché, diciamoci la verità: a tutti piace esprimere le proprie idee e pensieri anche se non frega a nessuno – è la possibilità di votare i libri in base alle solite cinque stelline e persino recensire il libro, permettendo così alla recensione di essere letta da tutta la community.

Insomma: consigliatissima e, soprattutto..... è gratuita!

Alla prossima!

Maia